Dialogue House a Phoenix

Dialogue House-Wendell Burnette Dialogue House-Wendell Burnette Dialogue House-Wendell Burnette Dialogue House-Wendell Burnette Dialogue Bath-Wendell Burnette-Sketch Dialogue House-Wendell Burnette Dialogue House-Wendell Burnette Dialogue House-Wendell Burnette Dialogue House-Wendell Burnette
Category
Arredo bagno e spa, Bianco avorio, Edilizia residenziale, Residenze private, Wendell Brunette
About This Project

2016 – Phoenix – Arizona

L’intervento al bagno è inserito nel meraviglioso contesto della Dialogue House, un progetto incredibile proprio ai piedi delle Echo Mountains. La casa è stato concepita con due volumi di luce – una calda e una fredda – una parte focalizzata verso l’esterno per ampliare l’orizzonte, l’altra verso l’alto per far si che il cielo del deserto fosse una sorta di baldacchino. Il volume principale è elevato rispetto al corpo, alla zona ospiti e al garage, spostato dalla strada, su una via laterale, appoggiata ad un muro scuro che si estende in tutta la lunghezza a delimitare la zona. Questo volume con ombre molto segnate si proietta a sud, oltre il bacino di Phoenix e lo skyline del centro in direzione delle South Mountain e della Sierra Estrella Mountain. Un secondo volume della casa, la piscina, mezza terrazza riempita a metà d’acqua, punta in alto verso l’azzurro intenso del cielo dell’Arizona.

“Per la ristrutturazione di questo bagno – afferma Wendell Burnette – eravamo alla ricerca di un materiale che risultasse in piena armonia con i pavimenti in legno e pietra, già presenti nell’abitazione, e che al tempo stesso aggiungesse al design un plus da un punto di vista materico e visivo.
La Pietra di Vicenza, nella sua raffinata nuance Bianco Avorio, ha dimostrato di essere il materiale perfetto. La sua naturale bellezza, l’uniformità ed il calore del suo colore sono stati in grado di amplificare la percezione degli spazi con un minimo ingombro.”

Il Wendell Burnette Architects è uno studio di architettura di fama internazionale con sede a Phoenix, in Arizona. Il loro portafoglio lavori comprende una vasta gamma di progetti realizzati sia per enti pubblici che per soggetti privati. Le loro operano riservano un’attenzione particolare allo spazio e alla luce, al contesto ed al luogo, all’ambiente ed al paesaggio in cui vengono realizzate.
I progetti dello studio rispondo sempre alle specifiche esigenze del sito e dei clienti, allineandosi a budget diversi, assumendo sempre un ruolo proattivo nella creazione della costruzione ed impegnandosi ad ideare spazi che coinvolgano direttamente le persone.