Hotel Colzani a Lecco

Hotel Colzani a Lecco - Grassi Pietre Hotel Colzani a Lecco - Grassi Pietre Hotel Colzani a Lecco - Grassi Pietre Hotel Colzani a Lecco - Grassi Pietre Hotel Colzani a Lecco - Grassi Pietre
Category
Arredo bagno e spa, Marmo, Pavimenti, Pietra del mare, Rivestimenti, Scale
About This Project

2009 – Italia – Cassago Brianza (Lecco)

Grassi Pietre è stato uno principali fornitori del progetto dell’Hotel Colzani a Cassago Brianza (Lecco), struttura della catena C-Group, realizzata dallo studio di architettura Molteni&Associati. Sono infatti firmati Grassi Pietre la pavimentazione, i rivestimenti interni ed esterni, ma anche scale, camere e bagni (compresi piatti doccia e lavelli a massello).

La struttura principale dell’hotel Colzani è costituita da un volume rettangolare, maestoso, composto da più piani: il piano terra è riservato alla reception e ospita una zona living e un lounge bar. Il primo piano si compone invece di alcune stanze, di una Spa e di un’area fitness. La struttura si conclude con il secondo piano occupato dalle suites.
L’eleganza raffinata e mai ostentata del C-Hotel & Spa è frutto dell’accurata scelta dei materiali e della grande capacità di combinare tra loro materie tanto diverse. Una struttura ultra moderna sorretta perfettamente dal materiale più antico, la pietra.

Grassi Pietre per questa commessa ha scelto di utilizzare soprattutto la pietra del Mare, dal caratteristico colore giallo paglierino, per la copertura della facciata esterna. Si tratta di una pietra di Vicenza di matrice sedimentaria che mostra molti fossili, generalmente minuti, così che le lastre risultino compatte ma vivaci e sempre nuove. Il risultato è un ambiente che conferisce una sensazione di comfort e serenità, come richiesto dalla committenza.
Anche accedendo alla struttura è possibile ammirare la pietra di Vicenza marchiata Grassi Pietre, utilizzata per il rivestimento delle pavimentazioni e delle pareti, nelle aree comuni e nelle singole camere.

I pavimenti delle suites del C-Hotel & Spa, così come le pareti, sono illuminati dal giallo paglierino della pietra del Mare, la quale si alterna ai toni caldi del legno e alla pulizia del bianco utilizzato per il controsoffitto e in parte anche per i muri.
In ciascun bagno della struttura il lavello è a massello – interamente scavato nella pietra, dal design semplice ed elegante – e il piatto doccia è personalizzato, il tutto sempre in pietra del Mare, così come i rivestimenti.
L’intero spazio dell’area Spa, che dispone di vasche termali interne ed esterne, bagno turco, sauna, cascate tonificanti e un’area relax, è rivestito da un mosaico vetroso, con intarsi d’oro, e dalla pietra del Mare di Grassi Pietre. Il risultato è quello di uno spazio unico, suggestivo, che amplifica la sensazione di benessere.

Progetto: studio di architettura Molteni&Associati

Tot. fornitura: circa 4.000 m² di lavorati a spessore 2 e 3 cm, formato 20/30/40 cm con lunghezze a correre posato a colla, lavelli a massello e piatti doccia a misura