Palazzo di giustizia a Miami

Palazzo di giustizia MIAMI - Grassi Pietre Palazzo di giustizia MIAMI - Grassi Pietre Palazzo di giustizia MIAMI - Grassi Pietre
Category
Bianco avorio, Giallo dorato, Grigio argento, Rivestimenti
About This Project

2005 – Miami – Florida (Usa)

Il nuovo tribunale di Miami (Florida – Usa) è un progetto dello Studio Arquitectonica di Miami, messo in opera dalla Dick Corporation. Fra i fornitori anche la Grassi Pietre che ha portato negli USA la sua pietra di Vicenza nella qualità Giallo Dorato, Bianco Avorio e Grigio Argento, tutte in finitura levigata, occupandosi di rivestimenti interni ed esterni, questi ultimi montati su una parete ventilata formata da pannelli di medie dimensioni.

BIANCO AVORIO
Di colore chiaro con sfumature beige, il Bianco Avorio è la più tradizionale pietra di Vicenza. Molto utilizzata per le sculture classiche, si presta alla realizzazione di rivestimenti interni ed esterni, scale, pavimenti e ogni altro elemento di edilizia. Risultato della sedimentazione di differenti fossili, la pietra di Vicenza Bianco Avorio ha una base uniforme grazie alla grana fine di cui si compone ma, vista la presenza di alghe fossili, si contraddistingue per l’aspetto “fiorito”.

GIALLO DORATO
Conosciuta anche con il nome di “pietra di Nanto” il Giallo Dorato è una roccia sedimentaria che si presenta in due qualità: “chiaro” e “tipo rosso”.
Toni caldi e avvolgenti, che ricordano morbide dune sabbiose, sono quelli che caratterizzano il Giallo Dorato chiaro. Grazie alla presenza di macrofossili isoorientati, la superficie delle lastre sembra quasi muoversi, proprio come la sabbia spinta dal vento.
Il Giallo Dorato tipo rosso, si caratterizza invece per la moltitudine di fossili minuti intinsi in una formazione giallo ocra. Anche questa pietra di Vicenza si presta per l’edilizia in generale e per rivestimenti interni ed esterni, scale, pavimenti in particolare.

GRIGIO ARGENTO
Il Grigio Argento ha la medesima origine geologica del Giallo Dorato, dal quale si differenzia per la tonalità del fondo calcareo, come ben espresso dal nome. È un materiale ideale per pavimentazioni, scale, rivestimenti interni ed esterni ma anche per opere edili di vario genere. Il suo vibrante tono, capace di ipnotizzare chi lo osserva, è particolarmente adatto ad ambienti dal gusto moderno e contemporaneo.

Tot. fornitura: circa 7.000 m² di lavorati a spessore 2 / 8 cm