Villa privata a Venezia

Villa privata a Venezia - Grassi Pietre Villa privata a Venezia - Grassi Pietre
Category
Camini, Pietra del mare
About This Project

2011 – Italia – Venezia

CAMINO DOLMEN
“Dolmen”, realizzato da Grassi Pietre, esalta il fascino della pietra di Vicenza, esprimendone al meglio le caratteristiche: il risultato è un camino di grande bellezza e ricercatezza estetica.
Grazie alla purezza delle linee, il camino a massello “Dolmen” è il protagonista della stanza in cui è installato. Per scolpirlo, Grassi Pietre ha utilizzato la pietra del Mare, una finitura della pietra di Vicenza che si riconosce per la brillantezza e la luce che emana. Il caratteristico colore giallo paglierino di questa roccia sedimentaria, attraversata da un’onda di fossili, vibra nell’aria rendendo vivace qualsiasi ambiente.

CAMINO BLOCCO
Linee semplici e squadrate e struttura minimal: il camino “Blocco“, realizzato da Grassi Pietre in pietra del Mare, permette di godere appieno del fuoco che danza fra le sue pareti. Si tratta infatti di un caminetto a vista dalla struttura moderna ed elegante capace, nella pulizia delle forme con cui si presenta, di arricchire gli ambienti dei quali è il principe.
La pietra del Mare di Grassi Pietre si distingue per il colore giallo paglierino. Di matrice sedimentaria, essa mostra molti fossili, generalmente minuti, che rendono le lastre compatte ma vivaci e sempre nuove.