GO TO USA

por veneto

19 Giu GO TO USA

GRASSI PIETRE aderisce al BANDO PER IL SOSTEGNO ALL’ACQUISTO DI SERVIZI PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DA PARTE DELLE PMI della Regione del Veneto – POR FESR 2014-2020 – DGR n. 1849 del 14 novembre 2017

Grassi Pietre, al fine di incrementare il grado di apertura commerciale nei mercati esteri, si avvarrà di un sistema di consulenze di esperti finanziato in parte dal DGR n. 1849 del 14 novembre 2017 della Regione Veneto.

Nello specifico, il progetto intende consolidare la presenza dell’azienda nel mercato USA e Canada, attraverso azioni svolte nell’ambito della pianificazione strategica per l’internazionalizzazione e azioni che coordinino e ottimizzino gli sforzi economici tramite il supporto di un Temporary Export Manager che, in prospettiva, giunga alla definizione/organizzazione di una rete commerciale in USA e Canada.

A seguito di pregresse analisi, infatti, proprio per le notevoli potenzialità di crescita dell’azienda e in funzione all’apprezzamento dimostrato dai mercati oltreoceano verso le caratteristiche tecnico/estetiche in particolare della Pietra di Vicenza, è stata individuata come strategica la crescita del grado di internazionalizzazione di Grassi Pietre attraverso l’apertura e il consolidamento di nuovi mercati esteri, in particolare in USA e Canada.

Le consulenze oggetto del finanziamento, il cui contributo ammonta a 9.000,00 euro complessivi, mireranno al suddetto sviluppo del mercato USA e Canada fino al raggiungimento di tre principali finalità:

(a) incrementare il proprio tasso di crescita del fatturato;

(b) diversificare il rischio Paese e le opportunità di business in funzione di prodotti con caratteristiche diverse;

(c) aumentare notorietà e reputazione internazionale del proprio Brand.

Giugno 2018