Grassi Pietre a Marmomac 2017

Marmomac 2017

27 Set Grassi Pietre a Marmomac 2017

E’ iniziato Marmomac 2017

Grassi Pietre Marmomacc 2017-1

Grassi Pietre è presente a Marmomac 2017 con un ampio spazio al Pad. 6 stand C2, una sorta di “materioteca” estetico-tattile dedicata ai progettisti dove saranno esposte diverse tipologie di rivestimenti declinati in differenti finiture di Pietra di Vicenza estratta dalle cave di Grassi Pietre site sui Colli Berici e Pietranova.

Grassi Pietre - LDM - Tavolo OASI

Sarà presentato anche il Tavolo Oasi: il frutto della collaborazione tra Laboratorio del Marmo e Odoardo Fioravanti. Un’opera sperimentale in Pietra di Vicenza di altissimo livello, progettata da uno dei nomi più importanti del panorama italiano del design, Odoardo Fioravanti, in collaborazione con l’azienda vicentina LDM – Laboratorio del Marmo, brand di Grassi Pietre e portavoce dell’artigianalità italiana nel mondo.

Afferma Fioravanti: “Avevo in mente l’idea di stratificazione e di sedimentazione, di deposizione di strati di materia eterogenea. Ho pensato allora di far affiorare la pietra sul piano di lavoro in un modo inusuale creando delle aree con funzioni diverse”.
La collezione prevede tavoli di diverse dimensioni, rettangolari e quadrati, basati su elementi strutturali in pietra che, attraverso un gioco di incastri simili alle costruzioni per bambini, supportano un piano traforato in lamiera.